Edumus Banner Exchange
Home
Trova
    - audizione
    - concorso
    - corso
    - masterclass
    - concerto
Elenco
    - teatri
    - editori
    - agenzie
    - istituti musicali
Listino strumenti
Normativa

Forum
Annunci - lavoro
Mercatino
Inserzioni
Guestbook

username:
password:
persa la password?
Salva la password

Perché registrarsi?
Non sei registrato?
Registrati ora!
Thanks for visiting our web site!
Thanks for visiting our web site!
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Active Polls | Utenti | Messaggi privati | Archivio files | Cerca | FAQ
Selezione lingua
 Tutti i forum
 Strumenti e discipline musicali
 Fiati
 Clarinetto.......
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Autore Discussione precedente Discussione   

Robby Rò
Junior Member

ITALIA

Messaggi 116

Spedito - febbraio 27 2006 :  16:45:50
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Robby Rò  Rispondi allegando il testo
clarinettisti d'italia, ci siete??????????????

Non si deve cercare una consolazione nella malinconia per la perdita di ricchezze, né nella solitudine per la perdita di amici, né fare a meno di aver figli perchè se ne sono perduti, bensì confidare nella ragione a dispetto di tutto.
L.V.Beethoven

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 06 2006 :  14:46:43
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Ember_oboe  Rispondi allegando il testo
Io sono oboista ma in fondo tutti confondono sempre l'oboe col clarinetto e dire che sono così diversi!!

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 08 2006 :  10:35:00
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Coccy  Rispondi allegando il testo
ciao pifferaie del forum
anch'io confondo sempre l'oboe con il clarinetto è arrivato il momento che qualcuno mi spieghi queste differenze sostanziali
sono tutto orecchie

Vai ad inizio pagina

Ember_oboe
New Member

ITALIA

Messaggi 48

Spedito - marzo 08 2006 :  11:25:17
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Ember_oboe  Rispondi allegando il testo
Beh ci provo, correggetemi se sbaglio...
Innanzi tutto l'oboe è ad ancia doppia, mentre il clarinetto è an ancia singola (in pratica, io suono dentro un'ancia costituita da due lamelle di canna e lei su una lamella sola innestata su un bocchino)... poi la cameratura è diversa: quella dell'oboe va allargandosi gragualmente verso la campana mentre nel clarinetto è per lo più la stessa. Un'altra differenza enorme è il suono, il timbro e tutto quello che ne deriva, questo lo potete sentire tutti.
Hanno diteggiature diverse e diverse possibilità espressive...

Poi vediamo... ah si, l'oboe è bello, il clarinetto no! Scherzo, scherzo! beh penso di aver detto tutto o comunque di avervi dato un'idea.

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Modificato da - Ember_oboe on marzo 08 2006 11:25:57
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 08 2006 :  20:32:17
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Coccy  Rispondi allegando il testo
...dai sono abbastanza soddisfatta per adesso...
se mi vengono altri dubbi ve li dirò!!!!!!

Vai ad inizio pagina

Robby Rò
Junior Member

ITALIA

Messaggi 116

Spedito - marzo 14 2006 :  21:24:19
 Mostra profilo  Spedisci un messaggio privato a Robby Rò  Rispondi allegando il testo
è come dire che il trombone e il corno siano due strumenti uguali!!!! non c'è nessuna somiglianza tra l'oboe e il clarinetto... a parte il fatto che sono entrambi in ebano! complimenti ember!

Non si deve cercare una consolazione nella malinconia per la perdita di ricchezze, né nella solitudine per la perdita di amici, né fare a meno di aver figli perchè se ne sono perduti, bensì confidare nella ragione a dispetto di tutto.
L.V.Beethoven
Vai ad inizio pagina

Coccy
Moderator

ITALIA

Messaggi 120

Spedito - marzo 15 2006 :  20:40:01
Citazione:
Originariamente inviato da Robby Rò

è come dire che il trombone e il corno siano due strumenti uguali!!!! non c'è nessuna somiglianza tra l'oboe e il clarinetto... a parte il fatto che sono entrambi in ebano! complimenti ember!

nn mi pare proprio il paragone azzeccato... cmq... poi sarà come dici tu ke sei sicuramente più esperta

Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione   
Nuova discussione Partecipa alla discussione Versione stampabile 
Vai a:
Forum di musica classica - MUSICinfo © MUSICinfo Vai ad inizio pagina
 Image Forum 2001 This page was generated in 0,29 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04

::Tutto su MUSICinfo ::Pubblicità ::Collabora con noi ::Contatti ::Disclaimer

© Copyright Francesco Brioli - Massimo Moraccini. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.