Direzionare la propria attività, organizzare in modo efficace le proprie risorse e saperle comunicare in modo appropriato.
Destinatari: Solisti, ensemble o altre formazioni che intendano approfondire gli aspetti organizzativi, gestionali e di comunicazione connessi alla professione di esecutori e di interpreti.
Il programma prevede le seguenti tematiche:
* Marketing culturale e definizione di "prodotto" artistico; * Elaborazione di Mission e Mission Statement; * Strumenti promozionali; * Organizzare l'ufficio stampa; * Redazione del Business Plan; * Sponsoring e Fund Raising; * Discussione e analisi dei casi proposti dai corsisti; * Strategie per comunicare la musica contemporanea.
Calendario degli incontri: Il seminario si articola in 20 ore suddivise in 5 incontri di quattro ore ciascuno, nelle seguenti date:
* 29 aprile * 6 maggio * 13 maggio * 20 maggio * 27 maggio
Quota di iscrizione: Euro 100,00 Quota di frequenza: Euro 320,00
ACCADEMIA INTERNAZIONALE TEMA di MILANO per il perfezionamento e la musica contemporanea Direttore: Rossella Spinosa Tel. 0289122267 - Fax 028465450 Casella Postale 13029 - 20130 Milano accademia@amtema.it www.amtema.it